L’Hotel Duomo

L’Hotel Duomo sorge nel cuore della città di Orvieto, in pieno centro storico, a pochi passi dal celebre e maestoso Duomo: appena 15 scalini lo separano dalla piazza su cui sorge la meravigliosa Cattedrale gotica progettata da Lorenzo Maitani.

Situato in una palazzina Liberty completamente ristrutturata, l’Hotel è oggetto di un’accurata e costante manutenzione che ne assicura comfort e piacevolezza.

Alla progettazione della hall, delle stanze e degli arredi interni ha collaborato il più celebre tra gli artisti orvietani contemporanei, il Maestro Livio Orazio Valentini. Pittore, scultore, ceramista, Valentini ha dato al luogo un’inconfondibile atmosfera che, nel palesare i legami che stringono la città all’arte del Duomo attraverso costanti e sottili richiami, pervade tutto il complesso ricettivo. I numerosi quadri dell’artista, disseminati negli interni e nelle stanze, le raffinate e originali lampade in legno da lui disegnate, i colori studiati per esaltare e catturare la luce creano un complesso intimo e avvolgente che accoglie gli ospiti nella cura di ogni particolare.

L’Hotel Duomo conta 18 eleganti e confortevoli camere, dotate dei più moderni servizi. Cinque di queste sono “Junior Suites”.

Il prezzo delle stanze è comprensivo di prima colazione al buffet.